Bar aperto in pieno centro a Latisana, sanzione e sigilli. Soccorsa cliente ubriaca

L’intervento della polizia locale di Latisana.

Il locale era aperto come se non ci fosse nessun decreto e regola da osservare. A seguito delle continue segnalazioni ed esposti, gli agenti del Corpo Intercomunale della polizia locale di Latisana, guidati dal comandante Nicola Salvato, ieri sono intervenuti per contestare al titolare del Music and Food di via Vittorio Veneto, nel pieno centro di Litisana, le relative sanzioni, che hanno inequivocabilmente portato all’immediata chiusura del bar.

Ma non è tutto. Una delle possibili avventrici, C.T. 26 enne ucraina residente a Udine, è caduta a terra probabilmente per aver bevuto troppo, per la quale si è reso necessario l’intervento dell’ambulanza ed il successivo trasporto presso il locale nosocomio. Dato l’assembramento creatosi e l’accensione degli animi, in supporto ed in perfetta sincronia sono anche intervenuti i carabinieri di Latisana.

Non vi è stata altra soluzione che ricorrere all’apposizione dei sigilli e la contestuale chiusura almeno per 5 giorni: sarà il Prefetto di Udine a doversi pronunciare sulla eventuale inasprimento della misura cautelare amministrativa applicata dalla polizia locale una volta ricevuto il rapporto. Un ringraziamento per l’ottima sinergia operativa tra polizia locale e carabinieri è stato espresso da parte del comandante Salvato “modello che potrà essere d’esempio, anche in virtù dei principi afferenti la sicurezza integrata con le forze dell’ordine, nel pieno rispetto dei compiti istituzionali di ognuno, per garantire e rispondere alle continue richieste che provengono dai cittadini che, curanti della partecipazione segnalano comportamenti anomali”

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Latisana Daniele Galizio, che ha ricordato come “in questo periodo di estrema difficoltà per i gestori di pubblici esercizi, rispetto alla correttezza, al senso di responsabilità ed al sacrificio della pressoché totalità di questi, non è assolutamente tollerabile che via sia qualcun’altro che metta in campo atteggiamenti in evidente spregio delle regole e senza rispetto per gli altri”. Parole a cui si sono aggiungente quelle dell’assessore alla polizia locale Piercarlo Daneluzzi. “Anche questo ultimo evento è dimostrazione dell’efficacia prodotta dalla sinergia tra le forze di polizia operanti sul territorio”, ha commentato.