Inutile la colletta della famiglia, non ce l’ha fatta Zamarian operato in India

La famiglia aspetta il suo ritorno a casa.

Carlo Zamarian non si è ripreso dall’operazione ed è deceduto in India all’ospedale di Nuova Delhi. Mentre sua figlia è riuscita a tornare a casa. Carlo lascia la moglie e tre figli.

Carlo Zamarin, nel 2017 si era ammalato di una rara forma di tumore. A gennaio 2020 è partito per l’India, con la figlia Monica, per operarsi. L’operazione doveva durare qualche ora e poi, servivano altri dodici giorni di post operatorio e terapia intensiva. Carlo e la figlia avevano concordato con l’ospedale una cifra di 7.400 dollari che è aumentata dopo la prima visita. Dopo l’operazione, Carlo non si è ripreso, perciò è dovuto rimanere in India più tempo del previsto.

Per far fronte alla costose spese delle cure, la figlia Monica aveva avviato una raccolta fondi. Tutto il Friuli aveva partecipato per poter aiutare in un momento così difficile.

Oltre alla grave e dolorosa perdita, la famiglia deve ancora capire quanti soldi devono all’ospedale di Nuova Delhi, visto che il conto non è ancora saldato e come faranno a riportare la salma di Carlo in Friuli. L’ambasciata ha il ruolo di riportare a casa Carlo Zamarian. La famiglia può solo aspettare, sperando di dargli l’ultimo saluto, nella sua amata terra madre.