Le opportunità di lavoro alla Pittini di Osoppo.
Sessantanove opportunità di lavoro in diversi settori, dall’amministrazione all’informatica, dall’ingegneria alla produzione. Il Gruppo Pittini apre le selezioni per nuovo personale attraverso il Recruiting Day organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, in programma mercoledì 21 ottobre a Osoppo.
Le candidature potranno essere presentate fino al 14 ottobre 2026, mentre i colloqui si terranno direttamente nella sede del gruppo nella Zona Industriale Rivoli di Osoppo, a partire dalle 9.
“Questa iniziativa conferma il valore dei Recruiting Day come strumento concreto per favorire l’incontro tra imprese e lavoratori. In questo caso parliamo di 69 opportunità all’interno di un gruppo industriale di riferimento per il Friuli Venezia Giulia, con una significativa articolazione dei profili ricercati”, ha spiegato l’assessore regionale Alessia Rosolen presentando l’iniziativa.
Le 69 posizioni aperte
Il Gruppo Pittini, primo produttore italiano di acciai lunghi destinati all’edilizia e all’industria meccanica, è alla ricerca di personale da inserire in numerose aree aziendali.
Le opportunità riguardano in particolare i settori amministrazione e finanza, informatica, ingegneria, laboratorio, produzione e area tecnico-specialistica.
Tra le figure ricercate ci sono PM Finanza agevolata, Referente amministrazione, AI Specialist e IT SAP Specialist, oltre a ingegneri civili, meccanici e di processo.
Le selezioni interessano inoltre analisti e tecnici di laboratorio, manutentori elettrici, elettromeccanici e meccanici e Tecnici di produzione. Il gruppo cerca anche specialisti e responsabili negli ambiti della sostenibilità, sicurezza, sviluppo tecnologico e controllo qualità.
“La presenza di profili così diversificati – ha aggiunto Rosolen – mostra quanto siano numerose le competenze necessarie oggi a sostenere la crescita e la competitività del sistema produttivo. Il ruolo dei servizi regionali per il lavoro è anche quello di creare occasioni di incontro efficaci, accompagnando le imprese nella ricerca delle professionalità di cui hanno bisogno e le persone nella possibilità di valorizzare le proprie competenze”.
Come partecipare al Recruiting Day
Per prendere parte alle selezioni è necessario inviare il proprio curriculum vitae entro il 14 ottobre, utilizzando il collegamento “MI CANDIDO” disponibile nella pagina dedicata al Recruiting Day.
Le candidature saranno sottoposte a una fase di preselezione, durante la quale verrà verificato il possesso dei requisiti indicati per ciascuna posizione e saranno individuati i profili maggiormente in linea con le esigenze del Gruppo Pittini.
Le persone che supereranno questa prima fase riceveranno tra il 15 e il 16 ottobre una comunicazione via email con la conferma dell’appuntamento. I colloqui si svolgeranno quindi in presenza mercoledì 21 ottobre, a partire dalle 9, nella sede aziendale del Gruppo Pittini nella Zona Industriale Rivoli di Osoppo.

