A Lignano Sabbiadoro un 2023 tra sport, vela e inclusione

Un anno ricco di progetti per l’associazione Sea4All.

Il bilancio dell’annata 2023 si conclude con traguardi importanti per le attività sportivo-inclusive Sea4All di Tiliaventum asd che si svolgono continuativamente tutto l’anno per tutti a Lignano Sabbiadoro.

Successi sportivi nelle regate anche non espressamente paralimpiche (Punta Faro Cup, Campionato Autunnale, Ice Cup), veleggiate, corsi, navigazioni, escursioni, ritrovi aggregativi, presenza e uscite in mare per tutti dal Villaggio Barcolana a Trieste, partecipazione alla Barcolana con 3 barche. Sono solo alcuni dei traguardi raggiunti dall’associazione.

Poi conferenze, incontri scolastici rivolti ai giovani, corsi di sicurezza aperti a tutti e tanto entusiasmo nei partecipanti che condividono, indipendentemente dalle cosiddette esigenze speciali, le attività sportive con tutti, sempre da attivi protagonisti, grazie ai mezzi accessibili a disposizione alla sede a terra fruibile a tutti. 563 occasioni dedicate e 118 giornate espressamente organizzate per attività che si svolgono in mare, all’aperto dove le condizioni meteomarine ed altri aspetti logistico-operativi possono ostacolarne la realizzazione.

“Numeri decisamente importanti – spiega il presidente Daniele Passoni – , che si aggiungono alle annate precedenti (oltre 8.500 giornate/persona), con sempre la costruttiva compresenza di Persone cosiddette disabili (fisici, sensoriali, fragili, malati terminali) unitamente a cosiddetti normodotati, implementando percorsi continuativi fantastici in collaborazione con, tra gli altri, il Centro Salute Mentale di Gorizia, e con ricadute a beneficio della qualità della quotidianità delle persone. Un 2023 così carico di attività ed appagamento stimolano ancora di più ad affrontare e programmare il 2024 sempre più ricco veramente per tutti”.