Lignano premia i primi turisti in spiaggia: ecco chi sono

Premiati i primi turisti a Lignano.

Com’è tradizione ormai da 17 anni, sono stati consegnati i premi “Primo sole” nella giornata di ieri sabato 29 aprile ai primi turisti della spiaggia di Lignano Pineta.

I primi clienti di hotel.

“Clienti di hotel”: da sinistra a destra: Anna e Giorgio Ardito, i bagnini Matteo Presacco e Francesco Palu, la famiglia Martin: Thomas, Philip, Peter, Barbara, Veronika,

I primi “clienti di hotel” e vincitori in assoluto della classifica della stagione balneare 2023 sono arrivati alle ore 10.15, la famiglia Martin di Sachsenburg vicino a Spittal an der Drau in Carinzia (A) ospiti fedeli dell’hotel Daniele, si sono posizionati sotto agli ombrelloni D08LDX e D09LDX del bagno 5 – bandiera svizzera.

Il primo cliente con abbonamento stagionale.

“Clienti stagionali” da sinistra a destra: il bagnino Luca Pecovela, Laura Salibba, Andrea e Matteo, Luca Santoro, Giorgio e Anna Ardito.

Il primo cliente con abbonamento stagionale è arrivato insieme alla famiglia verso le ore 10.45 ed è la signora Laura Salibba di Milano che frequenta Lignano Pineta da ben 43 anni ed è stata accompagnata insieme al marito Luca Santoro e ai figli Andrea e Matteo all’ombrellone A13LDX del bagno 2 – bandiera tedesca.

I primi clienti giornalieri.

I primi clienti giornalieri sono invece sono Ugo Cuomo e Daniela Favretto residenti a Trieste, che si sono posizionati su due lettini alle 15.30 al bagno 4 – bandiera italiana.

A tutti i vincitori del premio “Primo Sole” 2023 sono state consegnate le t-shirt “I am here” e una shopper della linea Pineta art, oltre alla raccolta di racconti brevi ambientati a Lignano “Lignano: ti racconto”.