Uno speciale tracciato di Radio Deejay per allenarsi sul lungomare di Lignano

Lo speciale tracciato di Radio Deejay a Lignano.

Una competizione con i propri amici, o anche una sfida contro se stessi. È l’opportunità offerta a Lignano grazie alla collaborazione tra Comune, Promoturismo Fvg e l’emittente Radio Deejay.

Nella località balneare c’è un suggestivo tracciato da 5 o 10 chilometri sul lungomare di Lignano Sabbiadoro e Pineta. Da questa settimana ci si può allenare sul percorso, ma non finisce qui. Attraverso l’app “My Deejay Race”, i runner potranno confrontarsi fra di loro in appassionanti allenamenti in tempo reale e dal vivo, o in modo virtuale. Il tutto, in previsione della “My Deejay Ten” del prossimo 11 ottobre. Grazie ad alcuni totem in legno si avranno le indicazioni tecniche e di chilometraggio del circuito di allenamento.

A esprimere compiacimento rispetto all’iniziativa è Alessandro Marosa, vicesindaco e assessore allo Sport. “Un progetto – dice – finalizzato al sano divertimento e al consolidamento della comunità dei runner tra Radio Deejay e Lignano Sabbiadoro”.

La “My Deejay Ten” in programma l’11 ottobre, ha sostituito, a causa dell’emergenza Covid, il tour nazionale di running Deejay Ten 2020, la cui tappa lignanese era prevista per il 18 luglio, con un progetto di allenamenti cronometrati liberi ed individuali gestiti a mezzo di app smartphone su una distanza da 5 e 10 Km, in ottemperanza e nel rispetto delle normative sanitarie vigenti. La corsa, nella sua versione originaria, sarà recuperata il prossimo anno.

(Visited 2.492 times, 1 visits today)

Note sull'autore