Manzano, il comune dichiara guerra contro i furbetti della spazzatura

Il comune di Manzano contro i furbetti della spazzatura.

Il Comune ha deciso di dichiarare guerra contro i furbetti della spazzatura. Via dei Prati, Sant’Andrea, Cividale, San Giovanni, Alcide De Gasperi, via Abbazia, degli Alti, della Roggia, Rive, Verdi, Libertà, via dei Molini, sottopasso ferroviario, Sottomonte, del Cristo, Duca d’Aosta, Malignani, Volta, Maroncelli, Grazzolo e Bariglaria.

I pendolari dei rifiuti sono avvertiti: queste strade saranno adesso delle osservate speciali. Inoltre, ha deciso di installare delle fototrappole, ovvero quei sistemi elettronici in grado di immortalare gli eventuali maleducati che decidono di abbandonare i loro rifiuti di nascosto.

Questa decisione non solo dovrebbe servire da deterrente, ma dovrebbe permettere di multare i facinorosi. Non si tratterà solo di un metodo repressivo. Sarà installata anche una specifica cartellonistica che informerà i furbetti dei divieti e delle sanzioni a cui andranno incontro gettando il pattume. Le strade monitorate sono in tutto 24, ma non è escluso che il provvedimento si possa estendere ad altre.