Arte tra le calli: arti visive e musica vanno in scena a Marano Lagunare

Marano Lagunare, nona edizione di Arte tra le calli.

A Marano Lagunare conto alla rovescia per la nona edizione di Arte tra le calli. Dieci esposizioni curate da artisti molto diversi tra loro, provenienti da diverse regioni italiane ma anche dall’Austria e concerti musicali.

L’arte contemporanea intesa in senso trasversale, ricca di contaminazioni tra diverse forme d’espressione, sarà la protagonista indiscussa della nona edizione di [A] Arte tra le calli, manifestazione diffusa in calendario dal 2 al 10 settembre a Marano Lagunare. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione culturale [A], per nove giorni trasformerà il centro storico del suggestivo borgo della Bassa Friulana con mostre dislocate tra le calli.

Per tutti gli appassionati d’arte contemporanea l’appuntamento è per sabato 2 settembre alle 17:30, presso la Pescaria Vecja di Marano Lagunare, per l’inaugurazione della rassegna e la presentazione degli artisti coinvolti.

Il programma.

Ad esporre saranno Uta Heinecke, Francesco Patat, Rachel Slade, Jacqueline Orams, Manuel De Marco, Francesco Poiana, Mattia Montanari, Alberto Fiorin, Renate Holpfer e Robi Renzi.

Dopo il saluto in Pescaria Vecja e l’apertura ufficiale delle mostre, seguirà alle 19 in calle Bertrando la presentazione del lavoro dell’artista vincitore dell’Open call “Il giorno ardente” a cura di Eva Comuzzi e Orietta Masin.

Previsti in calendario anche due importanti momenti musicali:

–        Domenica 3 settembre alle 20:30 in Pescaria vecja Carlo Corazza, pianista e compositore, presenta il suo Concerto per il pianeta – Dedicato alla salvaguardia della Laguna;

–        Domenica 10 settembre alle 19:00 in Pescaria Vecja Angelo Comisso Trio, presentazione del progetto Numen.

La manifestazione si avvale del patrocinio del Comune di Marano Lagunare.

Sponsor dell’iniziativa Credifriuli, Edilforniture srl, Farmacia Persolja snc, Laguna snc, Azienda vitivinicola Bortolusso Emiro, Zanutta spa.

Orari di visita da domenica 3 settembre: 

sabato e domenica 10:00-13:00 / 17:00-20:00

– dal lunedì al venerdì 18:30-20:00.