Quattro positivi al Covid sulla Princess a Monfalcone, 160 in quarantena sulla nave

Casi di Covid sulla nave Princess a Monfalcone: test per 220 persone.

La nave non è ancora scesa in mare. Ma al suo interno ci sono già 160 persone in quarantena. Accade sulla nave Princess, in consegna a fine mese, ormeggiata nel cantiere di Monfalcone. Durante lo svolgimento delle prove a mare un membro dell’equipaggio ha lamentato febbre, è stato fatto scendere. Sottoposto immediatamente a tampone, risultato positivo, e si trova ora in isolamento domiciliare. In seguito sono stati scoperti 4 casi di Covid. A rivelarlo è il vicegovernatore con delega alla Salute del Fvg, Riccardo Riccardi.

“Immediato il contact tracing – aggiunge -: un totale di 220 persone saranno sottoposte a tampone in brevissimo tempo, con referto disponibile in un giorno, grazie alla collaborazione tra il personale medico di bordo che effettuerà i test e i laboratori di Asugi che analizzeranno i campioni. Le 160 persone imbarcate restano per il momento in quarantena sulla nave”.

“L’ottima collaborazione del nostro sistema sanitario regionale del Fvg con la dirigenza di Fincantieri – conclude Riccardi – ha permesso di attivare tempestivamente tutte le azioni sanitarie necessarie per poter mettere in sicurezza tutte le persone ed eseguire gli accertamenti, ancora in corso”.

(Visited 815 times, 1 visits today)

Note sull'autore