Dorme sulle scale di un palazzo, ma non potrebbe stare in Italia: denunciato

Uomo denunciato a Monfalcone.

Dormiva sulle scale di uno stabile monfalconese, spaventando i residenti: i residenti, allarmati, venerdì scorso all’ora di pranzo l’hanno segnalato al comando della Polizia locale che è immediatamente  intervenuta.

Gli agenti, quotidianamente impegnati nel contrasto del degrado e nella tutela della sicurezza dei cittadini, hanno scoperto che si trattava di un 47enne rumeno già più volte destinatario di daspo e vari provvedimenti. L’uomo, privo di documenti, è stato denunciato a piede libero per occupazione abusiva e inottemperanza al già emesso provvedimento prefettizio di allontanamento dallo stato.

La chiamata di segnalazione arrivata al comando ha portato alla luce il fatto che l’uomo era stato notato più volte mentre dormiva sulle scale. Vista l’assenza di documenti, il rumeno è stato accompagnato a effettuare i rilievi dattiloscopici e fotografici al commissariato della Polizia di Monfalcone. È emerso appunto che il soggetto era stato sottoposto tra il 2019 e il 2020 a cinque daspo urbani e a plurime denunce da parte del comando della Polizia locale, in quanto raggiunto prima dal divieto di ritorno nel comune di Monfalcone da parte del questore e poi dall’ordinanza prefettizia di allontanamento dallo stato emanata su proposta della Polizia locale stessa.

È quindi scattata la denuncia, inoltre l’uomo è stato accompagnato in questura a Gorizia per la notifica del nuovo provvedimento di allontanamento.