Si trasferisce l’hub vaccinale di Fincantieri a Monfalcone. A Gorizia si prosegue in fiera

Il calendario dei centri vaccinali a Gorizia e Monfalcone.

Prosegue l’attività vaccinale covid presso i centri di Gorizia e Monfalcone, ma a breve sarà disposto il trasferimento della sede Monfalconese.

Seppur a ritmi molto ridotti rispetto alla scorsa primavera-estate o al periodo dicembre-gennaio-febbraio, le vaccinazioni covid continuano nel capoluogo isontino e a Monfalcone. Sono lontani i mesi invernali dove la terza dose, o dose booster, veniva inoculata alla maggior parte della popolazione e a Gorizia si toccavano le 1300 vaccinazioni giornaliere. Oggi il centro vaccinale di Gorizia, situato sempre presso l’ente Fiera in via della Barca 15, è aperto mediamente una volta a settimana e le vaccinazioni sono attorno le 160-180 a sessione con vaccino Pfizer e volendo Novavax per la prima dose. Per lo più si tratta di quarte dosi a over 80 o a soggetti fragili, ma non manca chi per motivi di viaggi e vacanze opta per la terza dose e chi si è deciso a vaccinarsi per la prima volta. L’hub di Gorizia ha già in programma alcune sessioni nei prossimi giorni :mercoledì 22 giugno, lunedì 27 giugno,venerdì 1 luglio e mercoledì 13 luglio. Tutte le sessioni avranno come orario dalle 14 alle 19. Asugi fa sapere che più avanti verranno aggiunte altre date sulla base del numero delle prenotazioni.

Per quanto riguarda l’hub vaccinale di Monfalcone, situata da gennaio presso Fincantieri dopo il periodo nel centro anziani di via Fontanot, si tratta delle ultime sessioni prima del trasferimento. Il centro, pur non toccando neanche lontanamente i numeri di Gorizia, è stato un punto di riferimento importante per i cittadini di Monfalcone e delle zone limitrofe e pertanto si sta cercando una nuova sede, anche in vista di quello che potrà accadere in autunno. Asugi fa sapere che le ultime due date di sessione vaccinale covid saranno venerdì primo luglio dalle 14 alle 18 e domenica 3 luglio dalle 9 e 30 alle 13. Non è dato sapere al momento quale sarà la prossima sede.

Per chi volesse prenotare la vaccinazione covid le modalità sono sempre le stesse: presso il cup negli ospedali, nelle farmacie e online sul sito della regione.

Condividi l'articolo