Primo giorno nella nuova scuola dell’infanzia per 53 bambini a Monfalcone

Inaugurata oggi a Monfalcone la nuova scuola dell’infanzia.

È stata inaugurata oggi, 8 novembre, la nuova scuola dell’infanzia di via delle Mandrie a Monfalcone. L’edificio può contare su 75 posti potenziali e oggi ha accolto 53 bambini. Al taglio del nastro erano presenti oltre alla sindaca Anna Maria Cisint, l’assessore all’Istruzione, Antonio Garritani, Carlo Cremona di Fincantieri, la dirigente scolastica Maria Cardella.
l’Architetto Morena e l’architetto Francesco Morena.

“Abbiamo dato la risposta a tutte le famiglie monfalconesi – ha commentato Cisint – azzerando la lista d’attesa e permettendo a tutti i bambini di poter frequentare la scuola dell’infanzia. Inoltre, il progetto di questa scuola è un’importante testimonianza della relazione e della responsabilità sociale che Fincantieri sta dimostrando per la nostra città, per renderla, insieme a noi, più bella, vivibile e inclusiva”.

“La scuola, che è stata costruita nel 1930 – ha spiegato l’architetto Morena – ha subito una radicale ristrutturazione in termini statici ma anche in maniera precisa e attenta nel rispetto dell’originale, come grande testimonianza dell’architettura del passato”.

(Visited 364 times, 1 visits today)
Autore: Redazione

Note sull'autore