Da Ronchi a Monfalcone per abbandonare i rifiuti: nei guai un giovane

Multato un giovane a Monfalcone.

Continua l’attività di monitoraggio del territorio a Monfalcone per mantenere la città pulita e per contrastare l’abbandono dei rifiuti, il cui costo ricadrebbe su tutta la popolazione.

Nei giorni scorsi il personale della polizia locale con il personale di Isa Ambiente ha analizzato il contenuto di 4 sacchi di notevoli dimensioni abbandonati nella benna del verde del parcheggio di via della Resistenza. All’interno sono stati rinvenuti tutti rifiuti provenienti da una pizzeria di Ronchi dei Legionari. Gli elementi, insieme alle immagini di videosorveglianza hanno permesso di ricostruire l’abbandono realizzato alle ore 22 della sera precedente.

Un giovane cittadino gradese delegato dal ristorante ronchese a smaltire regolarmente i rifiuti con il veicolo si è recato a Monfalcone lanciando i sacchi di rifiuti nella benna del verde. Convocato in comando gli è stato notificato il verbale di contestazione di 200 euro.

Un fenomeno, quello dell’abbandono dei rifiuti, in crescita a Monfalcone: nel 2021 erano state accertate 227 sanzioni e purtroppo nei primi mesi del 2022 ha già superato quota 100.