Tamponi rapidi per i minori a 5 euro, a Monfalcone si può nella farmacia comunale

I tamponi rapidi a 5 euro nella farmacia comunale di Monfalcone.

Una speciale offerta per gli under 18 a Monfalcone. Da domani, lunedì 9 agosto, sarà possibile effettuare il test dei tamponi rapidi per il Covid a 5 euro per i minorenni nella Farmacia Comunale 2, vicino alla Casa Albergo.

La decisione è stata presa durante la seduta di Giunta per dare l’opportunità ai giovani ancora non sottoposti al vaccino contro il Covid-19 di accedere al Museo della Cantieristica, alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, al Teatro Comunale e alla Rocca. “Si tratta di una misura che va incontro alla fruizione della cultura e delle attività proposte dal Comune. Ovviamente si tratta di un’azione parallela alla campagna vaccinale e non contro di essa – ha sottolineato il sindaco Anna Maria Cisint -. Sono convinta del fatto che usciremo da questa situazione solamente con i vaccini, ma credo sia anche importante dare la possibilità a tutti coloro che per qualche motivo non hanno ancora potuto vaccinarsi di accedere comunque alle offerte culturali della nostra città”.

A partire da lunedì, gli orari per prenotare i tamponi nella Farmacia Comunale 2 sono:  il lunedì, il mercoledì e il venerdì mattina dalle 11 alle 12.30 chiamando il numero 3395833955. I tamponi saranno effettuati nel pomeriggio di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 17.