A un anno dalla chiusura del Punto nascite di Palmanova necessaria una valutazione

Lo chiede il consigliere regionale Fvg Furio Honsell.

“A distanza di un anno dalla discussa decisione relativa alla chiusura del Punto nascite di Palmanova e della relativa riapertura nel plesso di Latisana è ormai necessaria una valutazione sulla base di indicatori concreti dei risultati raggiunti rispetto a quelli del passato”.

E’ quanto auspica il consigliere regionale di Open Sinistra Fvg Furio Honsell, ricordando di aver depositato in Consiglio regionale un’interrogazione per chiarire la vicenda

“Dopo le ultime notizie di stampa apparse sui giornali locali, relativamente ai procedimenti di giustizia amministrativa sul tema della chiusura del Punto nascite di Palmanova e della riapertura dello stesso all’Ospedale di Latisana, ritengo – aggiunge Honsell – che le decisioni in materia di sanità debbano essere verificate al di là di quelle politiche, in termini di qualità e alla luce delle strategie future“.

Soltanto in questo modo le comunità e i cittadini possono comprendere le scelte e avere fiducia nel sistema. Per questo motivo, quindi, il nostro Gruppo consiliare ha presentato un’interrogazione – conclude – per chiedere che vengano riferiti tutti i parametri di carattere sanitario ed economico di questo trasferimento”.

(Visited 1.043 times, 1 visits today)

Note sull'autore