Bosco in fiamme minaccia la strada, scatta l’allarme a Polcenigo

L’incendio a Polcenigo.

Il fuoco fa scattare nuovamente l’allarme in Friuli Venezia Giulia. Intorno alle 16.30 un incendio boschivo è scoppiato nei pressi di Polcenigo.

Sul posto sono intervenuti in forze la squadra del distaccamento di Maniago, la squadra Antincendio Boschivo della sede centrale di Pordenone, la squadra AIB del comando Vigili del fuoco di Udine e un ulteriore squadra giunta dal distaccamento di Vittorio Veneto supportate da due autobotti, il funzionario di guardia e l’autofurgone Unità Crisi Locale giunti dalla sede centrale di Pordenone vista la dimensione dell’incendio e la possibilità che le fiamme potessero raggiungere la strada provinciale 29.

Oltre alle varie squadre che stanno operando da terra è presente anche un elicottero regionale che sta sganciando acqua sulle fiamme. Attualmente gli operatori sono al lavoro per il contenimento e la bonifica dell’incendio.

Il Posto di Comando Avanzato situato presso il furgone Unità di Crisi Locale ha coordinato le squadre dei vigili del fuoco e mantenuto i contatti con le squadre del Corpo forestale regionale e i volontari AIB della protezione civile.

Condividi l'articolo