Cade col parapendio, in ospedale l’esploratore friulano Danilo Callegari

L’ex parà e amante degli sport estremi Danilo Callegari è in ospedale.

L’ex parà, esploratore e specialista di sport estremi, il friulano Danilo Callegari ha avuto un incidente col parapendio e ora è ricoverato all’ospedale Umberto Parini di Aosta.

L’atleta 40enne, originario del Pordenonese, è infatti caduto sabato scorso durante un lancio sul massiccio del Monte Bianco ed è stato recuperato dai tecnici del soccorso alpino della Valle D’Aosta che lo hanno verricellato e trasportato in volo al nosocomio. A darne notizia è stato lo stesso Callegari, 40enne originario del Pordenonese, sui suoi canali social.

Amici miei – ha scritto -, ho aspettato qualche giorno per riprendermi, per comunicarvi che sabato ho avuto un brutto incidente in parapendio sul Monte Bianco. Dopo alcuni giorni molto difficili, l’epilogo è: lussazione del bacino, ematoma interno al quadricipite sinistro e vertebra L4 rotta”.

Callegari, originario di Bannia di Fiume Veneto, è fin da giovanissimo un appassionato di sport estremi e di montagna; alpinista, paracadutista (è stato per 4 anni nei Parà dell’Esercito) ed esploratore (dalla Patagonia all’Himalaya), è stato ospite della trasmissione Kilimangiaro su RaiTre e protagonista, l’anno scorso, di Extreme Adventures Italia, trasmissione andata in onda su DMax in cui ha affrontato cinque sfide adrenaliniche lungo la penisola.