L’impresa Maddalena riparte dall’acqua con una borraccia solidale

Boraracce in regalo dall’azienda di Povoletto insieme con Wami e Acra.

Maddalena Spa, una delle più importanti realtà internazionali nel settore degli strumenti di misura dell’acqua con sede a Povoletto (Ud), ha scelto di ripartire dall’acqua, il suo elemento primario, compiendo un’azione concreta di aiuto per chi ne ha più bisogno.

E così in Maddalena hanno selezionato Wami, water with a mission, tra molti partner, perché entrambe le realtà credono che “le azioni quotidiane posano contribuire a sviluppare imprese straordinarie”. Il fine ultimo è quello di rendere accessibile un bene fondamentale a quante più persone possibile, realizzando acquedotti e portando l’acqua nelle case delle comunità che ne hanno bisogno.

In occasione del Natale 2020, numerosi stakeholder tra cui clienti, partner, fornitori e anche tutti i 150 dipendenti della sede di Povoletto, riceveranno in dono le borracce Wami brandizzate Maddalena. Ognuna di queste clima bottles rappresenta l’impegno verso una causa solidale e corrisponde a mille litri d’acqua potabile donati a una delle molte popolazioni bisognose in cui opera la fondazione Acra.

Le borracce recano in sé il triplice obiettivo di sensibilizzare i destinatari sul diritto fondamentale di accesso all’acqua, di contribuire alla causa solidale prescelta con 84.315.000 litri di acqua donati e di ridurre il consumo di plastica monouso all’interno delle aziende.

La partnership sviluppata tra Maddalena Spa e Wami, infatti, prevede diversi ambiti di azione che preludono a un percorso di crescita in nome di una visione che parla di responsabilità sociale d’impresa. Maddalena Spa ha scelto di supportare attraverso le sue azioni il progetto Tenghori, con la costruzione di un acquedotto e l’allacciamento di una rete idrica collegata al rubinetto delle abitazioni di 20 famiglie nel distretto n. 7 in Senegal. Le famiglie del villaggio Tenghori avranno così finalmente accesso all’acqua potabile.

E proprio in Senegal, a Dakar, nel 2021, si svolgerà la prossima edizione del Forum mondiale sull’acqua, evento triennale considerato il principale congresso internazionale dedicato ai temi inerenti all’acqua.