Campionato italiano di danza sportiva, pioggia di medaglie per i friulani

Sei medaglie ai campionati di danza per i ballerini di Pradamano.

Pioggia di medaglie per i ballerini dell’Asd Victoria Danze di Pradamano che, da Rimini, dove si sono svolti i campionati italiani di danza sportiva Fids, ne hanno portate a case ben sei: 3 medaglie d’oro, 1 d’argento e 1 di bronzo.

Nel corso dell’evento, per le discipline danze standard e liscio unificato, infatti, tutte le coppie partecipanti hanno raggiunto il podio. Per la classe C anni 12/15, gli atleti Jana Cozzo e Mattia Vallocchia hanno ottenuto l’oro per la specialità liscio unificato e l’argento per le danze standard.

Per la classe B3 anni 19/35, la coppia formata da Elena Fedele e Filippo Di Bez si è aggiudicata il terzo posto; nella classe B3 anni 45/54 la coppia formata da Viviana Tuniz e Nerio Rigotto ha raggiunto il gradino più alto del podio per entrambe le specialità.

Risultati di assoluto rispetto e soddisfazione, ottenuti grazie anche all’esperienza dei maestri Maurizio Gozzi e Germana Fazio, da sempre impegnati con giovanissimi e meno giovani nell’attività di insegnamento della danza sportiva, in una scuola che da oltre 30 anni fonda le sue basi sulla socialità e sullo “stare bene insieme”.