Nuovo direttivo per l’Afds di Ronchis, confermato al vertice lo storico presidente

Il nuovo direttivo dei donatori di sangue a Ronchis.

Eletto il nuovo direttivo della sezione di Ronchis dell’Associazione friulana donatori di sangue. Le votazioni si sono svolte il 12 e 13 giugno nella locale sede; al termine delle operazioni, gli eletti si sono ritrovati, nel rispetto delle normative anti Covid, per assegnare le cariche.

Luigi Podrecca è stato confermato nel ruolo di presidente per il suo sesto mandato, raggiungendo il ventesimo anno a capo del movimento. Il ruolo di vicepresidente è andato al giovane Stefano Valvason, 21anni al primo mandato, mentre il coetaneo Riccardo Pizzolitto è stato scelto come segretario. Ci sarà ancora Sara Podrecca, figura ormai consolidata in
Afds Ronchis, eletta come Rappresentante dei donatori.

Sono stati riconfermati come consiglieri Federico Sbaiz, Luca Mazzon, Luigi Pilotta, Adriano Rinaldo e Angelo Urban. I nuovi ingressi, invece, sono i due neodiciottenni Michela Marchese e Mattia Sbaiz, insieme a Luca Liscio e Andrea Pasian. Un consiglio molto giovane, quello appena rinnovato, con 6 consiglieri sotto i 25 anni. Per i revisori dei conti, invece, sono riconfermati Cristian Grego, Gianni Agostinetto e Luigino Moretti.

“L’invito a tutti i donatori e a tutta la popolazione del nuovo consiglio direttivo – dicono dal sodalizio – rimane quello di proseguire nel meraviglioso e generoso gesto di aiuto verso il prossimo con le donazioni di sangue ed emocomponenti che da ormai sessant’anni contraddistinguono l’Afds Ronchis”.