Trovato senza vita in casa professore in pensione dell’Università di Udine

Il ritrovamento nella casa a San Giovanni al Natisone.

L’hanno trovato, questa mattina, nudo, riverso in una pozza di sangue, nella sua casa di via Bolzano a San Giovanni al Natisone. Per il momento gli inquirenti non si sbilanciano, ma l’assenza di segni di effrazione o di qualcosa che possa far pensare ad un furto finito in tragedia, fanno escludere l’ipotesi del giallo.

Potrebbe essere stato molto più probabilmente un incidente domestico ad aver causato la morte di E. W., professore 63enne in pensione all’Università di Udine, di nazionalità inglese. Una caduta accidentale, che gli è stata purtroppo fatale.

Il medico legale, arrivato sul posto, dopo l’intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118, non ha rilevato segni di violenza sul corpo. La Procura ha disposto, comunque, ulteriori accertamenti. L’uomo viveva solo, dopo la separazione con la moglie ed era appena andato in pensione dall’Università dove insegnava inglese.

Le indagini coordinate dai carabinieri della Compagnia di Palmanova, guidata dal maggiore Stefano Bortone, attenderanno ora gli ultimi riscontri per chiarire definitivamente le cause della morte del professore.