Sappada e le sue bellezze conquistano la Francia, una bella vetrina a Parigi

Il turismo di Sappada promosso alla fiera Itw di Parigi.

Sappada si è presentata agli operatori del settore turistico francese, principalmente agenzie, associazioni e tour operator, all’Itw di Parigi, in occasione della fiera internazionale del turismo in corso nella capitale francese.

Insieme con PromoTurismo Fvg, il Consorzio Sappada Dolomiti Turismo ha partecipato agli incontri B2B durante i quali ha potuto presentare il proprio prodotto turistico al mercato francese. “Abbiamo decisamente destato l’interesse degli operatori – riferisce il direttore del consorzio Monica Bertarelli – poiché siamo tra i pochi a poter offrire la possibilità, in inverno, di sciare e di dedicarsi ad attività sportive sulla neve e, contemporaneamente, proporre un turismo fatto di tradizioni, gastronomia, cultura e, in estate di godere sí della natura, ma anche di molto di più. E sembra che i turisti francesi cerchino proprio una proposta come la nostra”.

A Parigi c’era anche, nella doppia veste di testimonial della località e assessore al turismo di Sappada, Silvio Fauner. “Ai tempi della mia partecipazione alle Olimpiadi di Albertville non avrei mai immaginato di tornare in Francia, 30 anni dopo, per parlare di turismo. Diversi operatori hanno associato il mio nome a Sappada con la sua connotazione di località sportiva, ed è stato facile far capire loro che il valore di Sappada sta anche in questa sua prerogativa, in un periodo come questo in cui c’è una grande richiesta di spazi e contesti dove coniugare una vacanza a contatto con la natura e la tradizione, con la pratica di attività outdoor” ha dichiarato Fauner.