Si ribalta con il camion sulla regionale, l’autista esce da solo dalla cabina schiacciata

L’incidente sulla regionale a Sedegliano.

Si è allargato troppo sul ciglio delle strada fino a cappottarsi con tutto il carico che trasportava. Un camionista, di nazionalità slovena, ha perso il controllo del suo mezzo pesante, questo pomeriggio, intorno 18,30, lungo la regionale 463 nel comune di Sedegliano.

Procedendo in direzione Codroipo, è finito con le ruote oltre la banchina che delimita la carreggiata fino a ribaltarsi completamente e portandosi dietro anche alcuni pali della linea telefonica. La cabina del camion è rimasta completamente schiacciata nell’impatto, ma il conducente è riuscito ad uscire da solo e quando l’hanno visitato i sanitari del 118 è risultato praticamente illeso.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco volontari di Codroipo con due squadre, che hanno messo in sicurezza la strada e collaborato nelle operazioni di soccorso, il personale di Fvg Strade e la Protezione civile. Si registrano, al momento, alcuni disagi alla viabilità e la regionale sarà probabilmente chiusa per consentire le operazioni di recupero del mezzo pesante.

(Visited 944 times, 2 visits today)

Note sull'autore