L’Apu Udine ritrova Lacey, la vittoria e il secondo posto sul campo di Piacenza

La vittoria dell’Apu Udine sul campo di Piacenza.

Dopo la sconfitta al fotofinish della settimana scorsa sul campo di Treviglio, l’Apu Old Wild West Udine riprende il suo cammino e domina sul campo della Bakery Piacenza. 85 a 75 il punteggio a favore dei friulani in una partita mai in discussione con Udine che doppia i propri avversari già a fine primo quarto sul punteggio di 32 a 16 grazie ad uno scoppiettante avvio di capitan Antonutti e del rientrante Trevor Lacey. Piacenza non ha le armi per contrastare la corazzata guidata da coach Boniciolli e non riesce mai a ricucire il gap che rimane sempre attorno ai 15 punti.

Per Udine quattro uomini in doppia cifra: Antonutti con 17 punti e 3 su 4 da tre, 16 di un positivo Lacey, 11 di Pellegrino e 10 di Cappelletti.

Al termine dell’incontro coach Matteo Boniciolli ha manifestato tutta la sua soddisfazione per una partita dominata dall’inizio alla fine: “Sono particolarmente contento per questa vittoria dopo la sconfitta della scorsa settimana. Grazie a Lacey abbiamo ricominciato a ridistribuire i punti con Antonutti e Pellegrino straordinari nel primo tempo e Cappelletti e Giuri nel secondo. Bene anche Brandon Walters con canestri importanti nel finale. Tutti hanno fatto il loro contro una squadra che non avrà valori tecnici da prima della classe, ma ha grande durezza e combattività – conclude il coach con un occhio alla prossima settimana – è un campionato durissimo come dimostra la vittoria di Cantù oggi all’ultimo secondo e la prossima giornata avremo una partita impegnativa contro Pistoia dove mi auguro i tifosi ci possano dare una mano”.

Molto contento anche l’Mvp della partita il capitano Michele Antonutti che ha spaccato la partita in avvio: “Vincere qui non è facile e loro sono una squadra con un gruppo molto solido. Oggi c’è stata una gran risposta da parte nostra. Per quanto mi riguarda non mi interessa il tabellino personale, ma mi interessa che tutta la squadra vada nella stessa direzione. Come dico sempre questo è un campionato difficilissimo”.

Udine tornerà in campo la prossima settimana e sarà una sfida complicata contro una delle grandi del campionato cioè la Giorgio Tesi group Pistoia che si trova a pari punti con 4 vittorie ed una sconfitta.