L’Apu Udine torna alla vittoria espugnando Rimini

apu udine

La vittoria dell’Apu Udine del campionato di Legadue di pallacanestro

Torna subito alla vittoria l’Apu Old Wild West Udine, dopo lo stop casalingo con Cento della scorsa settimana, espugnando il parquet di Rimini con il punteggio di 75 a 65. Ottima prestazione, come al solito, del rientrante play Keshun Sherrill, reduce dal covid, che timbra 18 punti, bene Mussini autore di 13 punti, 12 quelli di Marco Cusin.

Molto soddisfatto coach Matteo Boniciolli al termine della partita: “Questa era una partita delicatissima dopo la sconfitta all’ultimo secondo contro Cento, una partita che avremmo preferito giocare in condizioni normali. Quella sconfitta ci ha causato una piccola ferita ed era importante tamponarla. Oggi è stata la prima partita della stagione che abbiamo giocato al completo ed infatti non siamo una squadra con meccanismi offensivi ben oliati, ma stasera abbiamo giocato in maniera intelligente in attacco e abbiamo concesso 65 punti ad una squadra che in casa ne ha segnati 86 di media. Questa è stata senza dubbio una vittoria importante”.

Contento anche Federico Mussini, dopo la brutta prova individuale dell’ultima partita: “Sapevamo che dovevamo reagire alla sconfitta della scorsa settimana e ci siamo riusciti. Devo fare i complimenti a Rimini che non ha mai mollato – Mussini con gli occhi puntati al prossimo incontro – con la Fortitudo sarà una partita particolare, ma siamo carichi e speriamo di avere un gran supporto dal pubblico”. Soddisfatto anche il presidente Alessandro Pedone : “Oggi c’era un gran colpo d’occhio in questo palazzetto pieno, un bello spot per il basket. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, soprattutto a Cusin che ha dato lezioni di pallacanestro e ad uno Sherril stratosferico. Non era un partita facile, ma siamo riusciti a vincerla quindi bene così. Ora concentriamoci sul match di cartello contro la Fortitudo Bologna”.

L’Apu Udine tornerà in campo domenica prossima alle 18 al PalaCarnera per il big match contro la Fortitudo Bologna.