Ancora show dell’Apu Udine, vittoria a Torino e primo posto

La vittoria dell’Apu Udine nel campionato di Legadue di basket.

Nonostante le pesanti assenze di Michele Antonutti, ancora alla prese con i postumi del covid, e di Marco Giuri risultato positivo in giornata al tampone, l’Apu Old Wild West Udine domina contro la Reale Mutua Torino e vince 82 a 62. Per i ragazzi di coach Matteo Boniciolli è la quarta vittoria consecutiva, una successo che riconsegna ai friulani il primo posto in coabitazione con Cantù.

La partita è a senso unico fin dai primi minuti con l’Apu che parte subito a razzo 12 a 2, chiude il primo quarto a più undici sul 23 a 12 e tocca addirittura il più 26 sul 44 a 18 a metà secondo quarto con una delle quattro triple di Federico Mussini del primo tempo. Nella ripresa Udine amministra il vantaggio senza alcun patema chiudendo a più 20. Da segnalare le ottime prestazioni di Travor Lacey autore di 20 punti, 14 di Cappelletti con alcune giocate da fantascienza, la doppia doppia di Pellegrino con 14 punti e 10 rimbalzi e i 12 punti di Mussini tutti nel primo tempo.

A fine partita coach Boniciolli commenta così: “Stasera abbiamo giocato contro una squadra forte senza Giuri e Antonutti e abbiamo vinto di venti. Quella di stasera è stata una partita strana, condizionata anche dalla positività di Giuri in giornata – riflette poi il coach – forse stiamo facendo un passo in avanti in termine di considerazione nel nostro campionato, è palese che siamo una delle squadre piu forti del campionato, non dico la più forte perchè altri colleghi lo hanno detto della propria squadra. Bisogna però fare un ulteriore passo in avanti. Buon Natale a tutti”

Eccellente, soprattutto nel primo tempo, la prestazione di Federico Mussini che con quattro triple ha contribuito a scavare il solco tra le due squadre: “Siamo ovviamente contenti. Torino è una buonissima squadra e l’abbiamo tenuta a 62 punti. Io ho cercato di dare il mio meglio. Ora speriamo che il 2022 ci porti grandi soddisfazioni”.

L’Apu Old Wild West tornerà in campo domenica 2 gennaio sul parquet del fanalino di coda Orzinuovi.