Atletica, Libertas Grions ben figura al “Trofeo Modena”

Alice Beltramini, Jennifer Fracastoro e Veronica De Eccher si guadagnano un posto in rappresentativa.

A Remanzacco è andata in scena la sesta prova del trofeo giovanile “Luigi Modena” di atletica leggera, organizzato dalla Libertas Grions-Remanzacco e dalla Libertas Udine. Ben 250 gli atleti che si sono cimentati nelle varie discipline in programma riservate alle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti, a cui si è aggiunta la dei 500m per gli Assoluti maschili e femminili.

La squadra di casa, oltre che per i risultati dei numerosissimi Esordienti in gara, gioisce per i piazzamenti delle Cadette Alice Beltramini, seconda nei 150m corsi in 20″06, Jennifer Fracastoro, sesta sempre nei 150m in 20″83, e di Veronica De Eccher, che invece scaglia il giavellotto a 28,37m conquistando la terza posizione.

Tutti piazzamenti che hanno permesso alle tre atlete di guadagnarsi un posto in rappresentativa provinciale per partecipare al meeting internazionale “Città di Majano”, in programma domani pomeriggio e che vedrà protagoniste selezioni giovanili provenienti non solo da tutta Italia, ma anche dalle nazioni limitrofe e dall’Europa dell’est. Alice gareggerà negli 80 e sarà a disposizione per la staffetta della Rappresentativa della FIDAL Friuli Venezia Giulia, mentre Jennifer e Veronica saranno in gara rispettivamente negli 80 m e nel giavellotto per la Rappresentativa Provinciale di Udine.