Il bocciodromo di Osoppo si allarga

Rinnovato l’impianto di via Forgiarini. Investimento da 120mila euro.

Nuovi lavori in arrivo al bocciodromo di via Arduino Forgiarini a Osoppo. Per il suo ampliamento, infatti, verranno investiti dalla giunta comunale ben 120mila euro provenienti dall’avanzo di amministrazione.

“Gli interventi – spiega l’assessore comunale ai Lavori pubblici Lucio Feregotto – riguardano nello specifico la realizzazione di servizi igienici e locali di servizio, in particolare di una sala riunioni di quaranta metri quadri. Non solo: gli interventi interesseranno pure gli impianti elettrici e idro-termo-sanitario e verranno sostituite le lampade, che saranno tutte a led. Il tutto è finalizzato, ovviamente, non solo alla riduzione dei consumi, ma anche al miglioramento dell’illuminazione dei campi da gioco”.

Il polifunzionale è attualmente fatto oggetto pure di altri interventi. “Infatti – conferma Feregotto – una ditta specializzata sta impermeabilizzando la copertura ed è prevista inoltre la manutenzione dei termoconvertitori, per un impegno di spesa che in questo caso ammonta in totale a 50mila euro”.

“L’ampliamento del bocciodromo – interviene il sindaco Paolo De Simon – viene reso possibile dalla legge regionale che in luglio ha sbloccato la possibilità di utilizzo dell’avanzo di amministrazione per i comuni. Si tratta di un investimento molto importante che andiamo a fare, valorizzando e al contempo responsabilizzando la nostra Società Bocciofila Osoppana. Grazie al presidente Marco Miani e al suo gruppo, infatti, la bocciofila ha incrementato il proprio parco giocatori dato che oggi vi fanno parte persone di tutte le età e le proprie attività. La situazione è dunque ben diversa rispetto ad appena quattro anni fa. Auguro alla nostra bocciofila di mantenere gli stessi numeri anche in futuro e magari, anche grazie al citato investimento, d’incrementarli ulteriormente”.

 

Be the first to comment on "Il bocciodromo di Osoppo si allarga"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*