Italiani pattinaggio artistico, i risultati della Roller skate Manzano

Il team del presidente Zorzettig ben rappresentato dalle sue atlete a Bologna e Ponte di Legno

Sono in pieno svolgimento i campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle, dove la Roller Skate Manzano sta facendo valere la propria presenza.

Tra i risultati conseguiti dal team presieduto da Luciano Zorzettig, spicca l’ottavo posto conseguito a Bologna da Giulia Santoro nella categoria Jeunesse (specialità obbligatori), mentre si sono ben difese Gaia Zorzettig e Chiara Salvadori nella categoria Divisione nazionale C e Carol Tedeschi tra le Allieve A. Qualificazione alla rassegna tricolore anche per Sofia Cian da Rosso, che ha invece gareggiato a Ponte di Legno (BS) nella gara riservata alle categorie effettive.

«Per tutte le ragazze sono e resteranno esperienze che riempiono il cuore – dice l’allenatrice Francesca Tolin – e non necessariamente perché si torna vincitrici, ma perché si vede ripagato il proprio impegno con la possibilità di gareggiare con le atlete più forti d’Italia. La vera vittoria è superare sè stessi».

Risultati positivi sono arrivati anche dalle manifestazioni internazionali, su tutte il trofeo Sedmak svoltosi a Opicina, che ha visto Carol Tedeschi, Luce Antonutti, Sofia Cian da Rosso e Siria Cucit conquistarsi piazzamenti entro la top ten nonostante l’affollatissima partecipazione. Guardando all’immediato futuro, i campionati italiani proseguono ora con altre due prove a Ponte di Legno e a Maser (TV), rispettivamente con Siria e Luce a difendere i colori manzanesi.