Campionato di curling, a Claut la sfida per i playoff

L’accesso ai play-off per salire in Serie A: è la posta in gioco questo weekend a Claut, dove andrà in scena il campionato di Serie B di curling. La prima partita è in programma al Palaghiaccio “Alceo Della Valentina” per sabato 20 gennaio alle 10, l’ultima invece si disputerà domenica alle 17.

Tra le squadre che si sfideranno a colpi di “stones”, oltre a compagini provenienti da Cortina e Pinerolo, ci sarà anche il Curling Club Claut, che ha messo nel mirino la promozione nella massima serie e potrà godere del sostegno e del tifo della popolazione locale. La formazione è composta dai fratelli Mauro e Marco Colman, da Manuel Filipputti e da Samuele De Giacinto; ad allenarli, Luca Colman. 

Il campionato di Serie B è organizzato in due gironi da cinque squadre, delle quali le prime due classificate hanno la possibilità di giocarsi i play-off: nel corso del weekend, a Claut cinque formazioni si scontreranno l’una contro l’altra per decretare la classifica finale. In contemporanea, a Pinerolo si disputeranno le partite dell’altro girone. 

Il campionato si giocherà nel Palaghiaccio, fiore all’occhiello delle strutture di Claut: le piste da curling sono state rinnovate appena pochi mesi fa in occasione degli Eyof. La località della Valcellina è già da anni centro federale di questa disciplina, che di recente sta venendo scoperta da sempre più curiosi e si sta guadagnando nuovi appassionati, anche grazie alle attività proposte dal Curling Club Claut.

“Facciamo un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi” ha augurato il sindaco di Claut, Gionata Sturam. “Invitiamo tutti i clautani a recarsi al Palaghiaccio per tifare e, speriamo, festeggiare un importante traguardo”.