Coppa Friuli, podisti carnici in evidenza a Bertiolo

Podisti carnici in evidenza nella seconda prova di Coppa Friuli

Non sono solo i sentieri delle corse in montagna a veder primeggiare gli atleti carnici, protagonisti anche in pianura nelle gare su strada. A Bertiolo, teatro della seconda prova di Coppa Friuli, sono otto i podisti andati a podio nelle rispettive fasce di età che difendono i colori delle società dell’alto Friuli.

L’Aldo Moro Paluzza è stata la società più “medagliata”, con le vittorie di Stefano Peressutti nella categoria M40, di Marco Segrado nella M45 e di Andrea Di Centa, fratello maggiore degli ex olimpionici di sci di fondo Manuela e Giorgio, nella M55. A queste si è aggiunto il terzo posto dell’M50 Gianluca Nazzi.

Soddisfazioni anche per la Polisportiva Timaucleulis, salita sul gradino più alto degli M35 con Federico Bitussi e al secondo posto delle donne over 45 con Sonia Corradin. Completano la “abbuffata” di piazzamenti i risultati dei sempreverdi Aido Ianich (Carniatletica Tolmezzo) e Lieta Spilotti (Piani di Vas Rigolato), rispettivamente secondo nella categoria M70 e terza nella F60.

La Coppa Friuli, che si sviluppa su nove prove da 8 a 10 km in provincia di Udine, riprenderà sabato 31 marzo, vigilia di Pasqua, con la tappa di Muzzana del Turgnano.

Be the first to comment on "Coppa Friuli, podisti carnici in evidenza a Bertiolo"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*