Giro d’Italia, Chris Froome prova il “Kaiser” Zoncolan

Giro d’Italia, Chris Froome prova il “Kaiser” Zoncolan.

A poche settimane dall’avvio del 101° Giro d’Italia, i big scaldano i motori e si preparano per le grandi salite. E le strade dello Zoncolan, teatro dell’arrivo in salita del prossimo 19 maggio, hanno visto in questo fine settimana il passaggio del favorito numero uno per la maglia rosa: Chris Froome.

Sabato il campione britannico, già quattro volte vincitore del Tour de France, ha pedalato sugli ultimi 75 km della tappa che partirà da San Vito al Tagliamento per arrivare in cima al Kaiser, affrontando nell’ordine le due salite chiave, Duron e Sella Valcalda, per poi concludere con l’ascesa allo Zoncolan. La ricognizione di Froome è proseguita anche nella giornata di ieri, questa volta sul percorso della crono Trento-Rovereto, altro possibile momento decisivo del Giro 2018.

Sarà la quinta volta che i campioni del Giro affronteranno la salita al “Kaiser”, considerata la più dura d’Europa e che verrà affrontata dal versante di Ovaro. Lo Zoncolan tornerà a tingersi di rosa dopo quattro anni, quando fu Michael Rodgers a tagliare il traguardo da vincitore.

Be the first to comment on "Giro d’Italia, Chris Froome prova il “Kaiser” Zoncolan"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*