Il bilancio di una stagione positiva per l’Ol3 Faedis (infortuni a parte)

La prima squadra resta in Promozione, le giovanili fanno scintille.

Salvezza diretta con la prima squadra, semifinali regionali con gli juniores, un settore giovanile in salute e ricco di promesse. È il bilancio di una stagione complessivamente positiva per l’Ol3 Faedis e che il presidente Franco Bertossi commenta con soddisfazione, pur con un po’ di rammarico per gli infortuni che hanno costantemente condizionato il cammino del team di Promozione.

Ma nel momento di maggior difficoltà la forza del gruppo è uscita, permettendo si allontanare lo spettro dei play out.

È stato un peccato dover ben presto ridimensionare gli obiettivi iniziali, penso che con l’organico al completo i play-off sarebbero stati alla nostra portata. Per fortuna, a inizio ritorno siamo riusciti in parte a invertire la marcia e i risultati pian piano maturati hanno aiutato il gruppo a raggiungere il traguardo minimo della salvezza.

Un grande risultato invece per gli juniores di mister Gorenszach, primi nel girone B e giunti fino alla semifinale regionale.

In questo caso, il nostro vanto è stato quello di prevalere su formazioni blasonate come Flaibano, Tolmezzo, Tricesimo e Fagagna e di chiudere l’annata imbattuti in trasferta. Ma mentre l’ottimo campionato degli under 19 era nell’aria, ciò che mi ha davvero sorpreso è il risultato degli allievi regionali. La squadra allenata da Claudio Castagnaviz è riuscita infatti ad accedere agli spareggi per l’èlite e a conquistare un bel secondo posto a una sola lunghezza dal Fontanafredda (battuta tra l’altro a domicilio). Soddisfazione, inoltre, per il nostro 2003 Samuel Rocco che ben ci rappresenta nella selezione regionale di categoria.

In ultimo, anche la vostra Ol3 Arena ha assunto prestigio ospitando la finale di Coppa regione Pro Fagagna – Sistiana.

Siamo contenti che il nostro campo sia stato scelto per un incontro di tale portata e che il terreno abbia tenuto nonostante la pioggia incessante. Ora ci prepariamo ad ospitare un altro importante evento che è quello del camp estivo del Real Madrid, che dal 1° al 5 luglio regalerà a numerosi bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni il sogno di allenarsi con tecnici e preparatori del club spagnolo e di indossare la loro maglia. Ci sono ancora dei posti disponibili per le iscrizioni, l’invito rimane aperto anche ai non tesserati Ol3.