Due vittorie salvezza in 4 giorni per la Pallacanestro Tolmezzo

Due vittorie salvezza in 4 giorni per la Pallacanestro Tolmezzo.

La Pallacanestro Tolmezzo finalmente si sblocca e lo fa con due preziosissime vittorie in chiave salvezza ottenute in appena quattro giorni. Vittime di turno la Nord Caravan Roraigrande e la Collinare Fagagna, le due squadre che chiudevano la classifica assieme ai carnici e che ora si trovano ad inseguire il team di coach Cuder.

Nel match della destra Tagliamento, valido come recupero della quarta giornata, Tolmezzo non si fa spaventare dall’allungo iniziale dei padroni di casa (19-11 a fine primo quarto) e ricuce pian piano il divario fino a chiudere la terza frazione col naso avanti (55-56). Il finale è punto a punto, con la freddezza di Maso dalla linea della carità (4/4) che si rivela decisiva per il primo exploit esterno della formazione tolmezzina.

Neanche il tempo di arrivare a fine settimana e il calendario regala subito un nuovo scontro salvezza, stavolta tra le mura amiche. Al campo di via Aldo Moro giunge una Collinare ancora all’asciutto e fortemente assetata di vittorie. A tal punto da mettere sotto Tosoni e compagni in maniera inequivocabile per tre quarti di gara. La reazione carnica però ha dell’incredibile e si concretizza in un perentorio 33-7 di parziale negli ultimi 10 minuti, passando dal -13 del 30′ al 71-58 finale.

Un doppio successo che porta il Tolmezzo a 4 punti e al 10mo posto in classifica in coabitazione col Portogruaro. Davvero una bella iniezione di fiducia nella rincorsa alla permanenza in serie D.

Be the first to comment on "Due vittorie salvezza in 4 giorni per la Pallacanestro Tolmezzo"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*