Color corallo e effetto tridimensionale: ecco la seconda maglia dell’Udinese

Presentata la seconda maglia dell’Udinese.

La nuova maglia ‘Away’ dell’Udinese Calcio è caratterizzata da una scelta cromatica innovativa abbinata ad una grafica geometrica con effetto tridimensionale. Simboli e tradizione convivono pienamente con una ricerca stilistica moderna che rende unico il kit da trasferta del club friulano.

La nuova ‘Away’ dell’Udinese è a girocollo bordato da due righe in blu navy e una riga bianca al centro, stesso dettaglio presente sul bordo manica. La maglia è in due tonalità di color corallo, una più chiara sulle spalle e sulle maniche, una più intensa nel corpo centrale. Una grafica geometrica, tono su tono, composta da righe ondulate, crea un effetto tridimensionale. Questa grafica è embossata sulle maniche e sublimata sul corpo anteriore e posteriore della maglia. Sul petto, a destra, in blu navy il Macron Hero, mentre a sinistra, lato cuore, il logo dell’Udinese Calcio.  

Il backneck interno è personalizzato con i colori, lo stemma del club e la scritta “I PRIMI BIANCONERI D’ITALIA” insieme al logo Macron e alla scritta Designed in Bologna, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nell’Headquarters di Macron. Nella lunetta posteriore sotto al colletto, in blu navy, è ricamato il motto del club “La Passione è la nostra Forza”.  

Il kit Away è completato dai pantaloncini color corallo con coulisse bianche e con due bande laterali in blu navy. I calzettoni corallo hanno al centro tre bande orizzontali: due blu navy con al centro una bianca. Sulla caviglia è presente il Macron Hero, mentre sul polpaccio la scritta U.C.1896, entrambi in blu navy.