Volley A2 femminile, colpo di mercato per l’Itas Martignacco

Arriva l’americana Nwanebu.

Colpo di mercato per l’Itas Città Fiera Martignacco, che rinforza la propria rosa con un’atleta di assoluto livello per la serie A2 femminile di volley. Si tratta dell’americana Ebony Chinyere Nwanebu, 24enne con un curriculum di tutto rispetto maturato nei campionati a stelle e strisce e in Europa.

Nwanebu, 193 cm ruolo opposto, negli States si è fatta notare per essere stata inserita per tre volte nel primo sestetto della AVCA All-America e per aver sfiorato, nel 2017, il titolo di miglior giocatrice dell’anno. Ha debuttato da professionista nella scorsa stagione nella seconda lega turca, e l’accordo raggiunto con l’Itas Martignacco permette alla società friulana di superare la concorrenza di numerosi team italiani ed europei.

«Il nostro mercato si chiude con il botto – dichiara soddisfatto il presidente Bernardino Ceccarelli – Abbiamo scelto una giocatrice molto atletica per sfruttare tutta la sua potenza. In America, durante il percorso scolastico, si è espressa su buoni livelli e ha già maturato un’esperienza importante a Istanbul in Turchia. Il suo sorriso è contagioso e siamo certi che il suo talento valga da solo il prezzo del biglietto. Ci attende un campionato difficile perché ripetersi non è mai semplice, ma crediamo di avere allestito una squadra talentuosa e in prospettiva con la ciliegina di questa giocatrice americana».