Federica sfida la pandemia e apre a Tarcento il negozio di prodotti per feste ed eventi

Il nuovo negozio di articolo per feste ed eventi a Tarcento.

È stato inaugurato sabato scorso “Partycarta Eventi”, il nuovo negozio aperto dalla trentunenne friulana Federica Azzalin nel cuore di Tarcento. L’idea di aprire un’attività nasce agli inizi di gennaio 2020, in seguito alla nascita della seconda figlia: l’intenzione della giovane imprenditrice è crearsi una situazione lavorativa che le consenta di dedicare una buona quantità di tempo alla famiglia. Nel corso dell’anno Federica persegue con determinazione ed ottimismo il suo progetto, sfidando l’emergenza Covid-19 e le sue gravi ripercussioni sul settore economico.

“Mi aspetto di avere successo, e sono davvero fiera di quello che ho creato – afferma Federica -. Credo che tutto questo periodo passerà, le cose potranno andare meglio e ritorneranno finalmente gli eventi e la voglia di festeggiare. Non ho dubbi in merito; sono sicura di aver fatto la scelta giusta con la mia attività”.

Seguendo la sua naturale predisposizione, Federica decide di dedicare il negozio alla vendita di articoli legati all’organizzazione di eventi di vario genere, come ad esempio bomboniere, kit personalizzati per feste a tema, inviti, decorazioni per feste, biglietti di auguri, articoli regalo, e molto altro ancora. La sua scelta, oltre che da una preferenza personale per il settore, è determinata anche dalla volontà di sopperire alla mancanza di un negozio simile nelle vicinanze, creando così un’interessante e piacevole novità, che in un momento difficile come questo risulta ancor più gradita.

Riguardo all’andamento del negozio durante questi primissimi giorni di apertura, la titolare si esprime in modo decisamente positivo: “Sono stata molto contenta di come la gente del paese ha accolto il negozio: è stato veramente “salutato” col cuore. Le persone hanno apprezzato in particolare il fatto che non ci fosse nessun negozio del genere in zona, oltre al fatto di non doversi spostare e magari essere costrette ad andare lontano per poter acquistare qualche articolo di questo genere”.

Attualmente Federica gestisce da sola l’attività, e viene aiutata talvolta dal marito che, occupandosi da 15 anni di musica e illuminazione per matrimoni, ha come lei una certa affinità con questo tipo di settore ed è in grado di offrirle un più che valido aiuto.

(Visited 2.008 times, 1 visits today)

Note sull'autore