L’incidente tra auto e moto a Cave del Predil, in comune di Tarvisio.
Incidente frontale tra auto e moto nel pomeriggio di ieri, 24 giugno, a Tarvisio lungo la provinciale 76, nella zona di Cave del Predil. La moto, condotta da un ragazzo nato nel 2006 residente a Tarvisio, stava viaggiando verso Sella Nevea su un tratto rettilineo quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo, invadendo la corsia opposta dove stava sopraggiungendo una vettura guidata da un uomo di 37 anni di Malborghetto-Valbruna.
L’impatto è stato violento: il centauro è stato sbalzato a terra riportando politraumi. Soccorso immediatamente, è stato elitrasportato all’ospedale di Udine. Fortunatamente è arrivato cosciente e non in pericolo di vita.
Nel frattempo, un ragazzo minorenne stava percorrendo la strada con il suo ciclomotore: si è accorto in ritardo dell’incidente e ha frenato bruscamente, cadendo. Per fortuna, è rimasto illeso, così come il conducente dell’auto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Sezione Radiomobile di Tarvisio per i rilievi.