Il latitante viaggia in treno dall’Austria, lo acciuffa la Polizia ferroviaria a Tarvisio

L’arresto del latitante sul treno a Tarvisio.

Era scomparso nel nulla da tempo, ma ora è stato assicurato alla giustizia. Nella mattina di ieri, gli operatori della Polizia Ferroviaria di Tarvisio, durante la consueta attività di prevenzione e vigilanza scalo, a bordo del treno internazionale in arrivo da Villach e diretto ad Udine, hanno identificato e tratto in arresto un cittadino italiano sul quale pendeva un ordine di carcerazione in carico alla Squadra Mobile della Questura di Trapani.

Il provvedimento è stato emesso, nel 2019, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Trapani e prevede la reclusione di 3 anni, sei mesi e 20 giorni oltre all’arresto per due mesi. Sul capo del trentenne pende un cumulo di pena per i reati di maltrattamenti in famiglia o verso i fanciulli, lesioni personali aggravate e molestie o disturbo delle persone. L’uomo era stato appena rilasciato da una prigione austriaca a causa di reati compiuti oltralpe e stava rientrando in Italia, dove è stato prontamente identificato sul confine.

Dopo la conferma dell’identificazione e la notifica di numerosi provvedimenti ed atti giudiziari che lo attendevano da tre anni, l’uomo è stato accompagnato alla casa circondariale di Udine.