A Tavagnacco il gesto di solidarietà più meritevole vale un riconoscimento

Il premio solidarietà del comune di Tavagnacco.

Giunge alla seconda edizione il Premio annuale della solidarietà di Tavagnacco, il riconoscimento attribuito a persone residenti nel territorio comunale che durante l’anno si sono distinte per il loro elevato impegno sociale e di solidarietà in ambito associativo o di propria iniziativa personale.

Le proposte di assegnazione possono essere presentate da singoli cittadini nonché da enti e associazioni aventi sede legale nel comune. Per presentare proposta di assegnazione è sufficiente compilare l’apposito modulo scaricabile all’indirizzo https://www.comune.tavagnacco.ud.it/Novita/Avvisi/Premio-annuale-della-Solidarieta .

La domanda deve contenere una qualificazione del proponente, indicare i dati anagrafici del candidato e un breve curriculum vitae, specificare la motivazione della proposta di candidatura, con particolare riguardo all’azione di impegno sociale di solidarietà svolta dal candidato nei confronti della collettività. È possibile allegare eventuale documentazione. Non sono ammesse auto-candidature né proposte da parenti ed affini fino al 3°grado.

Le proposte di assegnazione dovranno pervenire all’indirizzo email protocollo@comune.tavagnacco.ud.it entro e non oltre le 12 di venerdì 15 gennaio 2021.

La consegna del Premio sarà effettuata nella prima occasione utile, tenendo conto degli aggiornamenti che potranno giungere in merito all’emergenza sanitaria per Covid-19.

“Gli esempi positivi vanno sempre portati alla luce – commenta l’assessore alle Politiche sociali, Alessandro Spinelli – perché diventano un volano per ulteriori buone azioni. In un momento particolarmente difficile come quello attuale c’è ancora più bisogno di un aiuto, specialmente nei confronti delle persone più deboli e in difficoltà. Il premio, al di là del vincitore, si propone proprio l’obiettivo di fare emergere le tante realtà che qualificano il nostro territorio e ci rendono orgogliosi e grati per ciò che fanno a favore del prossimo”.