Il sigillo di Tavagnacco alla campionessa Caravello: “Simbolo del territorio”

Riconoscimento ufficiale di Tavagnacco alla sportiva di Feletto.

Un riconoscimento ufficiale per i grandi traguardi agonistici raggiunti negli ultimi anni. È quello che gli assessori allo Sport, Alessandro Spinelli, e alle Pari Opportunità, Ornella Comuzzo, del Comune di Tavagnacco hanno consegnato alla campionessa sportiva Lara Caravello, cittadina di Tavagnacco dalla nascita, giocatrice nel ruolo di libero delle Pantere, squadra di pallavolo di Serie A Imoco Volley.

La campionessa, assieme alla sua squadra, nell’arco della stessa stagione sportiva ha vinto ben 4 titoli consecutivi per uno storico quadriplete, la Supercoppa Italiana, la Coppa Italia, il quarto Scudetto e la Champions League.

“È con grande orgoglio che l’amministrazione comunale ha voluto consegnare il sigillo della città a Lara – commenta Spinelli -. Un simbolo del nostro territorio e dell’intera comunità a riconoscimento dell’impegno, della fatica e dei sacrifici di una vita intera dedicata allo sport. Conosco Lara da molti anni ormai, e posso testimoniare come tante difficoltà e numerose rinunce non l’abbiano mai fermata o distolta dal suo obiettivo. Dall’età di 6 anni, con grande, immensa passione – prosegue –, Lara ha deciso di dedicare la sua quotidianità e la maggior parte del suo tempo alla pallavolo, lo sport che ama, impegnandosi fortemente per conciliare il normale percorso scolastico e di crescita di tutti i ragazzi della sua età con una carriera agonistica che stava decollando.”