Rapina in una farmacia di Udine, con un cacciavite si porta via tutto l’incasso

La rapina nella farmacia di via Buttrio a Udine.

Tutto è durato pochi minuti. È entrato nella farmacia di via Buttrio a Udine, gestita dal dottor Roberto Fresco, poco prima delle 11. Con la mascherina e gli occhiali da sole è andato dritto verso il balcone.

Si è fatto largo tra i due clienti in fila ed è andato subito dietro dove c’era la cassa. Non ha detto una parola, ma per rendere chiare le sue intenzioni ha brandito un cacciavite verso il dottore e la sua collaboratrice.

Ha presi i contanti che c’erano all’interno, qualche centinaia di euro, ed è scappato, facendo perdere le sue tracce. Una rapina fulminea, che ha lasciato tutti sconcertati. “Ha fatto tutto da solo – raccontano dalla farmacia -. Aveva in mano il cacciavite, ha preso i soldi e se n’è andato. Questione di pochi minuti. Noi ci siamo spaventati. I clienti probabilmente si sono nemmeno resi conto per fortuna”.

Ed è subito partita la caccia all’uomo da parte delle Volanti della polizia. Il ricercato è di carnagione bianca, dall’aspetto ben curato. Gli inquirenti hanno già visionato le telecamere della zona e non è escluso che ci possano essere prossimi sviluppi.