Ennesima disavventura per il gallo di via Marangoni: è stato investito da un’auto

Il gallo di via Marangoni investito da un’auto.

Dopo essere stato catturato e poi rilasciato Mario, il gallo mascotte di via Marangoni, è stato investito ieri sera intorno alle 19, mentre attraversava la strada.  Sul posto sono intervenuti la polizia locale e il veterinario dell’Azienda Sanitaria Friuli Centrale.

Le sue condizioni.

Dopo un primo riscontro sulle sue condizioni gli Amici dell’Oasi dei Quadris di Fagagna, l’associazione che si occuperà di Mario da qui in poi, lo hanno fatto sottoporre ad una visita specifica da parte del dottor Matteo Colautti, specialista in volatili. Dagli esami clinici è emersa solamente una forte contusione, accompagnata da un’ escoriazione alla coscia destra. 

Si tratta di una buona notizia per i residenti di via Marangoni che hanno da tempo adottato il piccolo gallo e per tutti gli amanti del benessere animale. Durante il periodo di convalescenza Mario sarà ospitato dalla signora Serena Zulian, presso la fattoria didattica di Villa Giacomelli a Pradamano. A Serena Zulian, Irma Brunetti, Francesco Fabro e Enzo Uliana, agli Amici dell’Oasi dei Quadris va un particolare ringraziamento da parte del Comune di Udine.