È torinese il nuovo direttore di Cardiologia dell’ospedale di Udine

La direzione dell’Asufc ha affidato incarico di Udine a Massimo Imazio.

L’Ospedale di Udine ha un nuovo direttore della Cardiologia. La Direzione dell’Asufc, infatti, ha  affidato l’incarico al cinquantunenne torinese Massimo Imazio che così guiderà il reparto per i prossimi cinque anni.

Laureato e specializzato presso l’Università di Torino, Imazio dal 1999 lavora sempre presso il capoluogo piemontese inizialmente all’Ospedale Maria Vittoria e negli ultimi anni, dal 2016, presso la Città della Salute e della Scienza di Torino in qualità di referente della cardiologia clinica ed imaging multimodale, scompenso cardiaco, cardiomiopatie, malattie del miocardio e pericardio.

Imazio è attualmente consigliere nazionale dell’Associazione nazionale medici cardiologi Ospedalieri. É inoltre Fellow della European society of cardiology e anche del Heart failure association e chairperson elect del working group europeo della società europea di cardiologia. Numerose inoltre le pubblicazioni scientifiche e le partecipazioni ai maggiori congressi internazionali come relatore. L’incarico della Direzione Aziendale ha durata quinquennale.