Si assumono 9 agenti di polizia locale a Udine, c’è un corso a supporto

L’assunzione di 9 agenti di polizia locale a Udine.

Il Comune di Udine si appresta ad assumere 9 agenti di polizia locale. È stato appena bandito un concorso pubblico: le domande potranno essere presentate entro il 31 gennaio (per informazioni si può consultare il sito della Regione Fvg).

E ora, per coadiuvare quanti volessero intraprendere questa professione, arriva un corso di preparazione alla selezione. Lo organizza l’Ugl Polizia locale e l’iniziativa si avvarrà di operatori di settore altamente qualificati. Il corso sarà tenuto con la modalità di formazione a distanza (per info si può mandare una mail a uglplitalia@libero.it).

“La figura dell’operatore di polizia locale è diventata sempre più centrale per la vita quotidiana – fa notare Vincenzo Marino, segretario regionale Ugl Polizia locale Italia-. La prossimità verso i cittadini e la sicurezza urbana sono i fattori di primaria importanza, oltre al territorio. In sintesi il biglietto da visita dell’amministrazione. L’agente non più il vecchio “vigile” ma un poliziotto con funzioni di polizia stradale, polizia giudiziaria e ausiliario di pubblica sicurezza“.