A Udine le battute finali di Percoto Canta, la Piccola Sanremo made in Fvg

Serata finale stasera al Giovanni da Udine

Il Festival di Sanremo arriva in Friuli…in versione “piccola”: stasera, sabato 8 ottobre, alle ore 21, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, andrà in scena la finale della 35ª edizione di “Percoto Canta“. 

Ecco i nomi chi salirà sul palco per aggiudicarsi questa edizione: Veronica Beltrame (Udine), Carlo Borghesio (Massanzago – Pd), Martina Calvaruso (Caresana – Vc), Michael Cantos (Udine), Paola Damiani (Ranica – Bg), Arianna Chiara (Legnano – Mi), Andrea Degli Innocenti (Trieste), Amber (Trieste), Gioia Macor (Aquileia – Ud), Sea John (San Vito al Tagliamento – Pn), Gemme (Villesse – Go), Sara Sgarabottolo (Teolo – Pd). Ognuno di loro si esibirà con un brano inedito e una cover.

“Percoto Canta – dice il direttore artistico Nevio Lestuzzi -, è una piccola Sanremo dove le canzoni si mescolano allo spettacolo e dove a giudicare sarà una giuria d’eccezione, composta da grandi nomi della scena nazionale e internazionale, oltre che da una qualificata giuria di giornalisti oltre a quella popolare”.

A valutare i finalisti, infatti, ci sono Niccolò Agliardi, cantautore milanese vincitore di un Golden Globe e nominato all’Oscar con il brano “Io sì” di Laura Pausini, Dodi Battaglia, chitarrista e voce dei Pooh, Simona Molinari, cantautrice pop-jazz dallo stile unico e personale, e Sergio Cerruti, presidente di Afi Italia, che consegnerà il premio Afi. Dodi Battaglia, inoltre, sarà presente in rappresentanza di Nuovo Imaie, l’Istituto mutualistico per la tutela degli artisti interpreti ed esecutori, che quest’anno ha messo in palio il primo premio assoluto del valore di 10 mila euro. Ad aprire la serata sarà Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità.