Doni a bimbi e anziani, così a Varmo lo spirito del Natale è ancora più bello

I doni natalizi a bimbi e anziani nel comune di Varmo.

L’idea era quella di rendere più “dolce” questo Natale 2020, arrivato dopo un anno di profonde difficoltà anche per i più piccoli. E così, il Comune di Varmo ha consegnato dei doni ai bimbi. L’amministrazione, guidata dal sindaco Fausto Prampero, ha portato ai bambini del nido, della scuola materna e delle elementari delle caramelle, per donare un’atmosfera di festa a questo periodo natalizio, diverso da quello degli altri anni.

Non potendo realizzare i tradizionali laboratori natalizi in presenza, i bambini hanno inoltre preparato a casa un proprio pensiero di augurio e un disegno natalizio che poi, con l’aiuto di Maravee Animazione di Sara Vera Pittana, è stato attaccato alla recinzione della scuola con dei fiocchi, intitolandola simbolicamente la Via Del Natale. “Un piccolo gesto – fanno notare dall’amministrazione comunale -, ma che riscalda i cuori e ci si augura possa infondere un po’ di gioia, serenità e speranza a chi vorrà fermarsi a leggere i pensieri dei bambini che con la loro semplicità e schiettezza, molte volte, sanno cogliere ed esprimere, meglio degli adulti, i diversi colori ed aspetti della vita”.

A Varmo non ci si dimentica, però, delle persone più anziane, in particolare degli over 80, ai quali sarà consegnato il classico panettone. Il Comune ha voluto rendere ancor più bello il periodo anche attraverso il posizionamento delle classiche luminarie e dell’albero natalizio. “Nonostante le limitazioni e restrizioni del momento – concludono dall’amministrazione – è importante che la comunità possa percepire più vivo che mai che lo spirito di coesione e vicinanza che ci unisce nel segno delle nostre tradizioni religiose e culturali”.