I saponi artigianali nascono a Venzone, la bottega di Paola e Roberto “raddoppia”

Il nuovo laboratorio per i saponi artigianali a Venzone.

Dopo aver superato il lungo periodo di chiusura dovuto all’emergenza sanitaria, Paola Pecenca e Roberto Vatri, titolari del negozio di saponi artigianali “I profumi del bosco” di Venzone e coniugi nella vita, si preparano a far crescere la loro attività. È in rampa di lancio l’apertura di un nuovo laboratorio, che andrà a sostituire quello attuale che si trova a Clauzetto.

Il laboratorio sarà situato direttamente all’interno del negozio, che sarà quindi suddiviso in due parti: da un lato ci sarà il normale punto vendita dei prodotti, e dall’altro, attraverso una vetrata, i clienti avranno la possibilità di osservare personalmente alcune fasi della fabbricazione e dell’asciugatura dei saponi.

“Contiamo di portare a termine le pratiche e tutti i lavori entro Pasqua. Abbiamo la necessità di avere un laboratorio qui a Venzone, innanzitutto perché, ovviamente, è molto più pratico per noi – spiega Vatri -. Ma c’è anche un’altra ragione alla base della nostra scelta: vogliamo contribuire alla valorizzazione di un paese unico e bello come Venzone, dando l’opportunità ai suoi visitatori di vedere con i propri occhi l’artigianalità dei nostri prodotti e l’effettiva genuinità di una produzione familiare, di moglie e marito che insieme hanno fatto qualcosa con amore.”

Dal 2019 “I profumi del bosco” offre una ricca scelta di saponi artigianali realizzati con materie prime colte, per la maggior parte, direttamente nei boschi friulani, ma non solo: l’offerta si estende anche ad una gamma vasta di profumazioni per l’ambiente, olii essenziali, sacchetti doccia, decorazioni casalinghe con il sapone, e una varietà di graziosi articoli da regalo.

Per chi desidera consultare il catalogo di prodotti online e preferisce acquistare da casa, invece, c’è la possibilità di consultare il sito internet del negozio, www.iprofumidelbosco.it. Roberto e Paola sono pronti a una nuova sfida.