Coronavirus, Gemona piange la sua prima vittima

Buone notizie da Tarvisio: guarito il primo contagiato dal Coronavirus.

Gemona piange la sua prima vittima del Coronavirus. A dare comunicazione del decesso è stato il sindaco Roberto Revelant, che ha annunciato alla popolazione la dipartita di una paziente ospedalizzata. Si tratta di un’anziana di Trasaghis, ospite della Casa di riposo di via Croce del Papa. La donna, dopo aver accusato i sintomi della malattia, era stata trasferita all’ospedale di Udine, dove è spirata. “Ci uniamo al dolore dei familiari per la perdita della loro cara – scrive il primo cittadino – e contestualmente auguriamo all’altra persona ospedalizzata di superare questo momento di difficoltà”.

In totali, sono 11 i casi di positività Covid-19 a Gemona, di cui due guariti. Ammontano a 7 le persone in isolamento e l’auspicio del sindaco, come dell’intera comunità, è che tutte loro possano uscire presto da questa situazione. Per Gemona, però, c’è anche un segnale incoraggiante: Revelant ha annunciato la nascita di due nuovi bimbi nel territorio comunale.

Una bella notizia, in tema di Coronavirus, giunge invece da Tarvisio. Il sindaco, Renzo Zanette, ha comunicato che “il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria mi ha segnalato la guarigione clinica del primo caso di Covid-19 riscontrato nel comune”. Il totale dei casi positivi a oggi quindi si attesta a 4, dei quali uno ospedalizzato. In merito alle persone per le quali è stata disposta la quarantena obbligatoria, 9 di queste hanno completato il periodo della misura di profilassi senza accusare alcun sintomo, quindi sono tornate ‘libere’. Devono completare il periodo di quarantena, come riferisce sempre il sindaco Zanette, ancora 4 persone. Anche a Tarvisio, di recente, si era registrata la prima vittima da Coronavirus.