Anziana immobilizzata e rapinata in casa a Pontebba

La rapina ad un’anziana a Pontebba.

Sorpresa in casa da sola, immobilizzata e rapinata. L’ennesimo gesto criminale ai danni degli anziani è stata compiuto, ieri sera, poco prima delle 23, a Pietratagliata di Pontebba.

Una pensionata di 84 anni si è ritrovata quattro malviventi nel soggiorno della sua abitazione, che erano entrati dopo aver forzato la finestra. Tutti con il capo coperto, l’hanno immobilizzata e hanno iniziato a rovistare nelle stanze della casa, mettendo le mani su circa 500 euro in contanti.

Dopodichè i banditi sono fuggiti attraverso la stessa finestra e hanno fatto perdere le loro tracce. Il tempestivo intervento della pattuglia Radiomobile del NORM della Compagnia carabinieri di Tarvisio non ha consentito, per il momento, di rintracciarli.

La pensionata, trovata dai militari in stato di forte agitazione per l’accaduto, non ha subito fortunatamente violenza. I rilievi sono stati eseguiti dall’Aliquota Operativa del NORM di Tarvisio, che conduce gli accertamenti del caso. Sono ora in corso le indagini per l’identificazione dei malviventi.